Archivi

Chi siamo


…. e cosa facciamo:  LO STAFF DELLO STUDIO

Qui ci siamo quasi tutti (manca solo Alessandra)

 

 

 

Dottor Franco Sacchi

Franco

Medico dentista, titolare dello studio dal 1988. Lavora in campo odontoiatrico dal 1983.

Dai primi anni ’90 si occupa, oltre che dei diversi campi tradizionali dell’odontoiatria, in particolare delle relazioni fra occlusione dentale e postura globale del corpo, in collaborazione con chiropratici, osteopati, fisioterapisti. Ha avuto perciò occasione di trattare molti disturbi apparentemente lontani dalle usuali competenze del dentista: cefalee, disfunzioni delle articolazioni della mandibola, dolori della colonna vertebrale (soprattutto cervicale, ma non solo), capogiri….. sempre con terapie dentali.

Dal 2009 ha iniziato anche a trattare il russamento e la sindrome delle apnee del sonno con apparecchi dentali. Ha frequentato numerosi corsi di formazione specifici e nel 2011 ha conseguito la certificazione AIMS di medico esperto in disturbi del sonno. E’ stato il primo odontoiatra a superare questo esame in Italia. In questo campo è particolarmente importante la collaborazione interdisciplinare, di cui diamo conto nella pagina dedicata a questo tema.

Altri campi di interesse sono l’ortodonzia, anch’essa svolta tenendo in considerazione la crescita di tutto il corpo del bambino e le influenze che gli interventi sui denti esercitano sulla colonna vertebrale, e l’implantologia, per la quale utilizza dal 2005 la tecnica di Bruschi e Scipioni, che consente il trattamento in una o due sole sedute di casi altrimenti risolvibili solo con interventi chirurgici complessi.

 

Dottor Massimo Monserrino

Massimo

Odontoiatra, fa parte del nostro gruppo dal 2002.

Massimo è il nostro endodontista, cioè si occupa delle terapie canalari dei denti (le cosiddette devitalizzazioni). Oltre a questo compito, che è l’unico del gruppo a svolgere, si occupa anche di protesi fissa, con particolare riguardo alla protesi estetica, di chirurgia orale e di odontoiatria conservativa (otturazioni e ricostruzioni dei denti).

 

 

 

Dottoressa Cinzia Angileri

Cinzia

Odontoiatra e specialista in ortognatodonzia e odontoiatria infantile, è con noi dal 2007.

Si occupa di ortodonzia, con particolare riguardo alle tecniche invisibili ed estetiche, e nel nostro studio in particolare si occupa di parodontologia. E’ esperta inoltre in odontoiatria infantile e pediatrica, anche con bambini diversamente abili.

Serena Lazzari

Serena

Segretaria dello studio dal 2002.

Si occupa di organizzare al meglio il lavoro quotidiano dell’equipe, delle relazioni con i pazienti e della parte amministrativa. Qualche volta viene reclamata come “seconda