Archivi

Apparecchi online

10 gennaio 2011 @ 18:36

Domanda: Risiedo a Torino ma posso anche fare acquisti on line , sto cercando un dispositivo dentale per il problema del russamento e delle apnee notturne. Quale prodotto mi consigliate e dove posso trovarlo?  Grazie  Massimo Fassone

Risposta: Gentile signor Fassone, non le consiglio di utilizzare dispositivi dentali reperibili on-line. Si tratta di solito dei cosiddetti apparecchi “boil and bite”, che cioè si adattano ai denti dopo che la resina che li costituisce viene ammorbidita in acqua calda. Questo adattamento risulta però approssimativo, e gli apparecchi fatti in questo modo risultano ingombranti e poco stabili in bocca, per cui il paziente finisce per utilizzarli poco…

Le consiglio di leggere le pagine del sito dedicate a russamento, apnea del sonno, apparecchi dentali e in particolare la pagina dedicata a chi può applicare gli apparecchi.

Se desidera una valutazione più personalizzata online può richiedere il questionario con l’apposita pagina e inviarlo poi in studio compilato.

Saluti   Franco Sacchi

Lascia un commento