Archivi

CPAP e alternative

14 ottobre 2011 @ 21:05

Domanda: io dormo già con la cpap vorrei sapere se ci possono essere alternative, perchè non è facile dormire .grazie. lauri53

Risposta: Certo, esistono diverse possibilità: a seconda dei casi, gli apparecchi dentali, la chirurgia maxillo-facciale e altre ancora.

Per dirle qualcosa di più preciso sul suo caso servono informazioni il più possibile dettagliate.  Se vuole, può richiedere il questionario tramite lo stesso sito.

Inoltre sarebbe utile conoscere i dati del monitoraggio del sonno che sicuramente deve aver fatto prima della CPAP (AHI, ODI, desaturazione minima…) e qualche informazione su quanto e come utilizza la CPAP.

Saluti

Franco Sacchi

Un commento a “CPAP e alternative”

  1. PAOLA CHIARINI scrive:

    Gentilissimo curatore del sito,
    ho una sorella con la Sindrome di Down alla quale e’ stata diagnosticata l’apnea notturna, con frequenza di 40 ogni ora, dopo aver fatto la polisonnografia.
    Siamo in possesso della macchinetta Cpap ma e’ molto difficile fargliela indossare durante la notte, anche perche’ lei ha l’abitudine di dormire con il viso rivolto verso il cuscino.
    Cosa ci consiglia? Mia mamma e’ molto in apprensione perche’ conosce i danni dell’apnea, ma intanto Silvia e’ molto restia ad usare la Cpap. La ringraziamo per ogni suo consiglio.


Lascia un commento