Archivi

Brochure sul russamento e le apnee del sonno 1

28 settembre 2010 @ 15:07

Vi segnaliamo che nel sito “Slideshare” si trova una brochure destinata ai pazienti che desiderano informazioni su russamento e apnea del sonno.

Le informazioni riassumono in parte quelle che potete trovare nelle pagine del sito (russamento, apnee del sonno e pagine correlate) . Il linguaggio e la presentazione grafica sono però più agili e molto più sintetiche, e quindi questo tipo di pubblicazione è adatto a chi vuole acquisire in brevissimo tempo le informazioni basilari su questo argomento.

Se desiderate vedere le immagini della presentazione a schermo intero cliccate su menu – view full screen (in basso a sinistra nel riquadro).

Se avete difficoltà a vedere la presentazione cliccate qui sotto sul titolo:Smettere di russare per vivere meglio

3 commenti a “Brochure sul russamento e le apnee del sonno 1”

  1. bruno scrive:

    Penso di avere problemi di apnea notturna, me ne accorgo perché durante la notte a volte mi sveglio con la bocca secca, e spesso mi capita di sentire il cuore battere più del normale. Volevo come posso risolvere il problema e se lo stesso può portare prolemi all’esofago. Ho 61 ann peso 100kg e sono alto 1,73 m. Grazie

  2. Franco scrive:

    Gentile signor Bruno, i sintomi che lei descrive sono suggestivi per una sindrome delle apnee ostruttive nel sonno. Come avrà visto nel sito ci sono diversi tipi di terapia per questa patologia, ma comunque va fatta innazitutto la diagnosi, che richiede una visita specialistica seguita da un esame notturno, il monitoraggio cardio-respiratorio. Se mi fa sapere in che città vive potrò darle un riferimento su dove effettuare queste valutazioni. Cordiali saluti. Franco Sacchi


Lascia un commento