Archivi

Formazione e aggiornamento in medicina del sonno

22 maggio 2017 @ 21:18

L’autunno 2017 sarà denso di appuntamenti sulla MEDICINA DEL SONNO.

Elenchiamo qui sotto alcuni fra gli eventi significativi previsti per il prossimi mesi:

  • Il Master in Medicina del Sonno dell’Università di Bologna è iniziato in marzo. Come nelle precedenti edizioni questa impegnativa occasione di formazione specialistica ha raccolto molte adesioni fra i medici di diverse specialità e anche fra gli odontoiatri.
http://www.unibo.it/it/didattica/master/2016-2017/medicina-del-sonno-8830

 

 

  • La Accademia Europea di Medicina Dentale del Sonno (EADSM) terrà il suo meeting annuale in Belgio il 21 settembre; nei giorni seguenti (22-23 settembre ) si terrà nella stessa sede il congresso della associazione belga di DSM (IBEDSMA)

 

  • Dal 28 al 30 settembre l‘AIMS (Associazione Italiana di Medicina del Sonno) si riunirà a Bolzano per il congresso annuale. La componente odontoiatrica sarà presente con un seminario specifico sulla terapia della Sindrome delle Apnee Ostruttive nel Sonno con apparecchi orali.
  • AIMS_primo_annuncio_03

 

  • Dal 7 all’11 ottobre a Praga ci sarà il congresso della World Association of Sleep Medicine (WASM). Una sessione di un’intera giornata sarà dedicata allo stato attuale delle conoscenze sulle Apnee Ostruttive. Di seguito il link al sito del congresso, con il programma completo: http://worldsleepcongress.com/

 

  • Il 21 ottobre a Roma ci sarà il congresso della SIMSO, seguito dalla Assemblea dei Soci che eleggerà il nuovo direttivo della Società. Quest’anno saremo ospiti del congresso SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) che si terrà nella stessa sede dal 19 al 21 ottobre. L’iscrizione sarà valida per entrambi i congressi. Di seguito il link per scaricare il programma del congresso:
  • http://eventi.sido.it/congresso2017/evento.asp?id=5

Lascia un commento