Archivi di luglio, 2014
19 – 20 settembre 2014: congresso SIMSO
Si terrà a Vigevano il 19 e 20 settembre 2014 il 4° congresso Nazionale SIMSO.
L’evento sarà preceduto da alcune iniziative locali di significato divulgativo, volte a far conoscere la medicina del sonno al maggior numero possibile di persone. Queste iniziative (Sleep Days) sono descritte nel programma del congresso.
Il congresso della Società Italiana di Medicina del Sonno Odontoiatrica si articola quest’anno in due giorni:
– Venerdì 19 settembre ci sarà un corso pre-congressuale di perfezionamento sponsorizzato da Somnomed e tenuto dal prof. Marc Braem dell’Università di Anversa, presidente della EADSM. Nel pomeriggio seguiranno comunicazioni dei soci SIMSO e di alcuni sponsor del congresso.
– Sabato 20 settembre ci saranno le relazioni di numerosi esperti in Medicina del Sonno di diversa specializzazione: odontoiatri, ma anche neurologi, pneumologi e chirurghi.
Si tratta di un’occasione proficua per i colleghi che desiderano avvicinarsi alla terapia odontoiatrica dei disturbi del sonno, in particolare della OSAS, e intrecciare relazioni professionali e culturali: siete tutti caldamente invitati!
Per scaricare il programma del congresso e le informazioni sull’iscrizione e sul soggiorno a Vigevano, cliccare sul link:
Vi segnaliamo tre importanti appuntamenti per gli odontoiatri e i medici che desiderano aggiornarsi sulle conoscenze più recenti in medicina del sonno:
– Il 19 e 20 settembre, preceduto in diverse città italiane dagli appuntamenti degli “sleep days”, si terrà a Vigevano (PV) il congresso 2014 della SIMSO, Società Italiana di Medicina del Sonno Odontoiatrica
– Dal 5 all’8 novembre ci sarà a Pisa il 24esimo congresso di AIMS (Associazione Italiana di Medicina del Sonno). Quest’anno la nostra Società (SIMSO) sarà presente con una sessione interamente dedicata alla odontoiatria, la mattina del mercoledì 5 novembre
– Il 29 novembre si terrà il meeting annuale della EADSM (European Academy of Dental Sleep Medicine, che raggruppa diverse società europee del nostro settore). Nel giorno successivo si terranno gli esami per l’accreditamento alla EADSM